I vantaggi del Prodotto Pirotecnico SNP25

Home » Prodotti » I vantaggi del Prodotto Pirotecnico SNP25
SNP25

Le tecnologie SNIPER sono caratterizzate da numerosi vantaggi, fra cui si distinguono in particolar modo la rapidità di intervento e l’efficacia dei risultati ottenuti.

Tre sono i prodotti a marchio SNIPER: l’APR, il Sistema ed il Prodotto Pirotecnico SNP25.

Un prodotto dedicato

Il Prodotto Pirotecnico SNP25 è il prodotto pirotecnico appositamente studiato per operare con il Sistema SNIPER. È un prodotto innovativo e unico nel suo genere, che permette di ottenere ottimi risultati nelle operazioni di distacco artificiale di valanghe, assicurando allo stesso tempo alti standard di sicurezza per chi lo utilizza.

L’SNP25 è stato progettato da ATM Srl in partnership con l’azienda PARENTE FIREWORKS, leader internazionale nella produzione e distribuzione di articoli pirotecnici, che ha dedicato mesi di sperimentazione e ricerche per produrre un prodotto che soddisfi gli standard di qualità, sicurezza ed efficienza richiesti dalle Tecnologie SNIPER.

I vantaggi dell’SNP25

Il Prodotto Pirotecnico SNP25 consente agli operatori un intervento immediato in caso di necessità. La carica viene infatti consegnata pronta all’uso e provvista del proprio accenditore elettrico. L’SNP25 può essere detenuto anche senza deposito dedicato in quantità fino a 25 kg, previa denuncia all’ufficio locale di pubblica sicurezza. Con specifico deposito, invece, gli operatori hanno la possibilità di detenere fino a 500 kg di materiale pirotecnico.

Il prodotto è totalmente sicuro: è dotato di miccia ritardata e di una serie di sistemi di sicurezza elettronici al fine di evitare che la carica si accenda accidentalmente, garantendo l’incolumità dell’utilizzatore. Non manifesta problemi legati alle basse temperature, tipiche dell’ambiente montano nella stagione invernale. Inoltre, test e sperimentazioni hanno provato che, rispetto agli esplosivi tradizionali, l’SNP25 opera a velocità inferiore, ma con tempi di applicazione doppi, aumentando così in maniera esponenziale l’efficacia destabilizzante sul manto nevoso e permettendo in tal modo risultati efficienti e sicuri.

Il prodotto può essere fornito all’operatore in due diversi formati: la versione standard, utilizzata nelle normali operazioni di disgaggio valanghe, e la versione depotenziata SNP25-A, studiata appositamente per le esercitazioni.

L’SNP25, studiato per lavorare al meglio con le Tecnologie SNIPER garantisce risultati ottimali nell’ambito della prevenzione e della messa in sicurezza del territorio montano.

Per ulteriori informazioni e dettagli clicca qui

Posted on