Un nuovo prodotto in casa SNIPER TECHNOLOGY: il Sistema SNIPER X4!

Home » Non categorizzato » Un nuovo prodotto in casa SNIPER TECHNOLOGY: il Sistema SNIPER X4!



La nostra gamma di prodotti si arricchisce ancora! Dopo l’uscita del rivoluzionario cabinet HELIBOX, SNIPER TECHNOLOGY ha infatti di recente rilasciato l’inedito Sistema SNIPER X4, un autentico game-changer nell’ambito del distacco valanghe da remoto.

L’utilizzo del Sistema SNIPER X4 permette il trasporto simultaneo di 4 cariche SNP25 e consente di dare nuova vita a impianti fissi a carrucola o utilizzare teleferiche per permettere la messa in sicurezza di aree montane spesso difficilmente raggiungibili con altri mezzi, con una precisione mai vista prima. Fra i numerosi vantaggi del Sistema SNIPER X4 si evidenziano l’elevata precisione anche in condizioni atmosferiche critiche, la mappatura con coordinate satellitari, la possibilità di gestire missioni pianificate e registrate e l’utilizzo di prodotti pirotecnici tecnologicamente all’avanguardia.

Questo nuovo Sistema è stato sviluppato sfruttando il concept del Sistema SNIPER X, ultima evoluzione in materia di distacco valanghe tramite impianti fissi a carrucola.
Grazie alle tecnologie del Sistema SNIPER X4, gli operatori sono in grado di seguire l’intero procedimento di spostamento delle cariche direttamente dal radiocomando del Sistema.  Controllando lo schermo del radiocomando infatti, grazie all’azione congiunta della videocamera e del GPS, il software permette di visualizzare la posizione del Sistema e lo stato del versante prima e dopo la deflagrazione delle cariche. Prima delle operazioni è inoltre possibile pre-settare le coordinate GPS relative ai punti di sparo usuali. In questo modo, durante le attività di bonifica, il radiocomando comunicherà sia visivamente che tramite un segnale acustico la prossimità nei confronti di tali coordinate, così da permettere agli operatori di bloccare l’impianto a carrucola in perfetta concomitanza del punto di sparo desiderato.
Il Sistema, attraverso un laser, misura costantemente la distanza delle cariche dal terreno e, tramite delle celle di carico, interpreta quando la carica tocca il terreno e procede al sollevamento della stessa fino al punto di deflagrazione ottimale.

Lo sviluppo e la nascita del Sistema SNIPER X4 si inserisce in un contesto di continua innovazione e certifica l’ambizione di SNIPER TECHNOLOGY di consolidarsi come attore di riferimento nell’ambito del distacco valanghe, offrendo soluzioni ad-hoc per ogni necessità.

Posted on