Soluzioni leggere e a basso impatto ambientale, SNIPER TECHNOLOGY aiuta a valorizzare l’ambiente montano

Home » Non categorizzato » Soluzioni leggere e a basso impatto ambientale, SNIPER TECHNOLOGY aiuta a valorizzare l’ambiente montano


Una sfida che da sempre caratterizza gli sforzi di SNIPER TECHNOLOGY è quella di garantire ai suoi clienti soluzioni leggere e flessibili, che permettano di ridurre al massimo l’utilizzo di territorio montano per la costruzione di infrastrutture fisse.
Non solo efficienza, sicurezza e flessibilità dunque, SNIPER TECHNOLOGY è anche attenta all’ambiente!

I Sistemi e prodotti SNIPER si differenziano da altre soluzioni presenti sul mercato per un’acuta attenzione nei confronti dell’ambiente e del paesaggio montano, unendo all’efficacia la valorizzazione delle strade e degli ambienti montani che li ospitano.

I Sistemi e prodotti SNIPER si caratterizzano infatti da un impatto ambientale nullo, sia in termini estetici che di sostenibilità ambientale. I Sistemi SNIPER TECHNOLOGY non prevedono la costruzione di strutture permanenti che potrebbero deturpare il paesaggio e sono caratterizzati dall’utilizzo di cariche piriche completamente biodegradabili. Queste ultime, se disperse nell’ambiente, oltre a diventare inermi pochi minuti dopo l’eventuale mancata esplosione, si sciolgono completamente senza lasciare traccia, essendo formate da un involucro di cartone 100% biodegradabile. I materiali che costituiscono le cariche piriche SNP25 ed SNP25-H non sono solo eco-friendly ma partecipano anche a rendere tali prodotti leggeri e ad ottimizzare la loro portabilità sui nostri Sistemi ad innesco remoto.

Uno di questi ultimi, il Sistema SNIPER X applicato ad impianti fissi a carrucola o teleferiche, si caratterizza ad esempio per la capacità di adattarsi a qualsiasi istallazione già esistente senza bisogno di costruire nuove infrastrutture o appesantire quelle in essere. Il Sistema SNIPER X infatti, potendo muoversi per tutta la lunghezza del cavo dell’impianto al quale viene montato, non necessita di sostegni fisici aggiuntivi, riducendo a zero l’impatto di questo tipo di soluzione.

SNIPER TECHNOLOGY dimostra quindi come si possano realizzare prodotti in grado di soddisfare molteplici requisiti in soluzioni semplici da utilizzare, efficienti e sicure.

Posted on