SNIPER TECHNOLOGY: Sistemi e prodotti in continua evoluzione

Home » NEWS » SNIPER TECHNOLOGY: Sistemi e prodotti in continua evoluzione


Dallo studio, la progettazione e la produzione delle prime cariche pirotecniche SNP25 fino all’ultimo arrivato, il Sistema SNIPER HELIBOX, SNIPER TECHNOLOGY ha continuato a rinnovare i propri prodotti, aggiornare i propri Sistemi ed aggiungere nuove soluzioni, seguendo i feedback dei clienti e la competenza dei propri ingegneri.

Le cariche piriche SNP25 sono un primo esempio di questa propensione all’evoluzione. Nate per essere trasportate e calate in orizzontale del primo modello di Sistema SNIPER X, esse erano progettate per far sì che la forza deflagrante si propagasse dalle due estremità del cilindro sopra il manto nevoso. Nonostante gli ottimi risultati in termini di resa, SNIPER TECHNOLOGY, in collaborazione con i partner della Società Parente Fireworks Group, ha studiato un nuovo modello in grado di scaricare l’intera forza deflagrante della carica in una singola direzione. In questo modo è stato possibile riprogettare il Sistema SNIPER X in maniera tale da permettere lo spostamento e la calata delle cariche mantenendole in verticale, così da permettere alla carica di rilasciare tutto il suo potenziale deflagrante dall’alto verso il basso con effetto radiale, aumentando ulteriormente l’efficacia di ogni singola carica.

Per quanto riguarda la ricerca di nuove soluzioni, la nascita del Sistema SNIPER HELIBOX fornisce un esempio perfetto di come SNIPER TECHNOLOGY sia attenta ad ogni aspetto del mondo valanghe. Grazie a quest’innovativo Sistema, gli operatori che si servono di elicotteri per il trasporto delle cariche esplosive e del personale addetto sul luogo di detonazione vedono infatti calare drasticamente i tempi di intervento. Grazie a SNIPER HELIBOX e alla relativa autorizzazione ENAC, essi possono infatti trasportare fino a 18 cariche pirotecniche deflagranti SNP25-H per ogni volo, permettendo di rendere questo tipo di operazioni più vantaggiose in termini economici e più sicure per gli operatori.

Portare innovazione nel settore del disacco valanghe senza mai smettere di migliorarsi è da sempre l’obiettivo di SNIPER TECHNOLOGY, una mission che portiamo avanti orgogliosamente da 4 anni!

Posted on