SNIPER TECHNOLOGY, servizi a comprensori ed enti per la prevenzione dei fenomeni valanghivi

Home » Non categorizzato » SNIPER TECHNOLOGY, servizi a comprensori ed enti per la prevenzione dei fenomeni valanghivi


Prodotti all’avanguardia e non solo: ATM Srl, società detentrice delle Tecnologie a marchio SNIPER, ha formulato una serie di servizi dedicati ad operatori ed enti utilizzatori dei propri sistemi.

Per offrire ai clienti SNIPER il massimo della qualità, si è scelto di implementare una serie di servizi che consentono all’operatore di poter utilizzare i diversi dispositivi con il massimo della tranquillità. SNIPER propone infatti servizi che vanno dalla formazione alla manutenzione, fino alla gestione dei rapporti con gli enti competenti. Questo consente al cliente di potersi dedicare unicamente alla prevenzione e alla salvaguardia dei propri territori.

Formazione Pilota APR

Grazie all’importante partnership tra ATM Srl e Sky Sapience Academy Italia, centro di alta formazione APR, è possibile per gli operatori SNIPER diventare piloti di droni certificati ENAC. Presente sul territorio italiano con più di 10 campi volo, Sky Sapience Academy Italia offre corsi che consentono ai partecipanti di ottenere una formazione di alto livello, con un approccio professionale all’utilizzo di droni.

SNIPER Academy

La SNIPER ACADEMY è il corso di formazione professionale organizzato da ATM Srl nel quale si imposta la corretta procedura di lavoro come da checklist condivisa tra le figure di Pilota APR e Operatore di Tiro, al fine di formare congiuntamente il Team di disgaggio. Ciascuna figura approfondisce tematiche e argomenti dedicati, con docenti altamente qualificati, per poi riunirsi e prendere parte ad un’operazione di disgaggio con l’utilizzo del Drone con applicato il Sistema SNIPER.

Consulenza ENAC

La struttura di ATM Srl si occupa direttamente di generare tutti i manuali necessari perché il comprensorio possa diventare un operatore riconosciuto dall’ente. Al futuro operatore non resta che inviare la documentazione redatta e personalizzata ad ENAC.

Servizio di manutenzione annuale preventiva

Per far si che i Sistemi SNIPER e l’APR siano sempre nelle migliori condizioni ATM Srl consiglia di programmare un service annuale di manutenzione preventiva nel quale verranno effettuati tutti i test per accertare le ottime condizioni di tutte le componenti elettroniche, meccaniche e di software.

Finanziamento dei dispositivi

ATM Srl, in partnership con Grenke Locazione Srl, è in grado di fornire le proprie tecnologie con modalità. finanziamento-locazione. Questo servizio, disponibile in formule da 12 a 60 mesi, prevede la possibilità di aggiornamento tecnologico o riscatto a termine contratto.

Oltre a questi servizi gli operatori SNIPER possono scegliere di aderire all’estensione di garanzia e richiedere, qualora ce ne fosse necessità, una  macchina sostitutiva.

Posted on