SNIPER Technology ed Eagle Sky Light: una partnership basata sulla sicurezza

Home » NEWS » SNIPER Technology ed Eagle Sky Light: una partnership basata sulla sicurezza

ATM Srl, azienda proprietaria del marchio SNIPER Technology è fiera di annunciare la partnership con Eagle Sky Light, divisione aziendale dedicata all’aviation e trade mark di Eagle Keeper Service Group srl (BO).

Le realtà condividono, oltre ad un’impronta imprenditoriale votata all’innovazione e alla ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia, il desiderio di poter rivoluzionare il mondo della sicurezza da molteplici punti di vista grazie all’introduzione di nuovi prodotti, metodologie ed attività.

“Le persone non si incontrano mai per caso” sostiene Marcello Pezzotti, Amministratore di ATM Srl, “ e devo dire che l’incontro con Ugo Vittori, imprenditore di successo e dalla visione sorprendente, ci ha permesso di ampliare il nostro raggio d’azione in ambito sicurezza. Una partnership della quale vado molto fiero e che sono certo ci permetterà di ottenere risultati condivisi e raggiungere obiettivi importanti, rivoluzionando il sistema attraverso soluzioni sempre più performanti.”

 

Eagle Sky Light

 

Eagle Sky Light, trade mark e ramo d’azienda di Eagle Keeper, si propone al mercato come realtà d’eccellenza nella ricerca e nell’utilizzo di piattaforme SAPR professionali (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) in ambito sicurezza.

L’Amministratore Unico di Eagle Keeper, Ugo Vittori, da sempre sostenitore dell’innovazione e delle tecnologie più all’avanguardia, ha scelto di focalizzare risorse e investimenti nel settore SAPR, più comunemente noti come droni, riconoscendone le potenzialità nell’applicazione a supporto di operazioni professionali, specialmente in ambito sicurezza.

“Credo nell’innovazione e nelle importanti opportunità che può apportare in svariati ambiti. Credo nelle persone e nel loro potenziale. Credo nella condivisione di obiettivi e nelle partnership con aziende che scelgono di impegnarsi per raggiungere risultati per molti impensabili. Questa è la filosofia che permea le varie società che dirigo e che condivido con i miei collaboratori ogni giorno. Ad astra per aspera.” Ed è proprio questa la vision che caratterizza l’attività di Eagle Sky Light e che le ha permesso di ottenere una serie di autorizzazioni e riconoscimenti unici nel mondo APR professionali.

 

Eagle Sky Light è oggi rivenditore esclusivo per Italia e l’Europa di AQUILA 100, (piattaforma tethered ancorata ad un generatore a terra che offre potenza e tempi operativi illimitati, garantendo visibilità e mobilità senza eguali nel mondo SAPR) e subdealer della piattaforma DJI Enterprise per il settore sicurezza.

Grazie alla propria esperienza, alle tecnologie di cui dispone e ad autorizzazioni uniche nel mondo SAPR, oggi Eagle Sky Light è in grado di operare con la propria flotta in molteplici situazioni e scenari al fine di garantire interventi a sostegno di molte attività in ambito sicurezza.

“Tecnologie all’avanguardia, applicazioni uniche e un Team affiatato, professionale e competente, fanno di Eagle Sky Light il Partner perfetto con cui condividere un percorso verso grandi obiettivi” sostiene Pezzotti.

 

Scopri di più su Eagle Sky Light

 

La partnership

 

ATM Srl e l’azienda Bolognese hanno scelto di unire competenze e risorse, condividendo l’ambizioso obiettivo di proporre ai mercati soluzioni innovative per il settore sicurezza, gestite grazie all’utilizzo combinato di più droni professionali.

Molte le proiezioni e le implementazioni di scenari ad ora programmate, e molte altre ancora da sviluppare, per poter ridefinire il comune concetto di sicurezza in molteplici scenari applicativi.

La partnership, instaurata ormai da diversi mesi, ha già portato i suoi frutti: molti infatti gli eventi di presentazione ad ora condivisi nei quali si è potuto presentare il progetto di punta che vede entrambe le aziende coinvolte: il Progetto S.H.A.I.

 

“Da sempre le nostre aziende approcciano il tema della sicurezza, il Progetto S.H.A.I. non è altro che la punta di diamante: un progetto unico che mira a innalzare l’efficacia e la sicurezza durante le azioni delle forze dell’ordine tramite l’utilizzo combinato di più tecnologie APR” spiega Ugo VIttori.

“Poter far parte di questo progetto, occupandoci direttamente di quanto concerne il settore “montagna” ci rende fieri. Sapere di portare valore aggiunto e nuovi livelli di sicurezza agli operatori che ogni giorno intervengono per la prevenzione è per noi fonte di orgoglio.” Sottolinea Pezzotti della ATM Srl.

 

I progetti per il futuro

 

La collaborazione tra ATM e Eagle Sky Light non ha intenzione di fermarsi qui, anzi, già molti sono i progetti condivisi in programma per i prossimi mesi.

“Grazie al confronto con Vittori e al desiderio condiviso di poter portare con le nostre aziende valore aggiunto nel campo innovazione per la sicurezza si è scelto di fondare un Centro di R&D di nuova concezione, presente in Italia con figure professionali di riferimento dedicate allo sviluppo e contatti a livello internazionale.” annuncia Marcello Pezzotti.

 

“Creare il nostro Centro di R&D dedicato alla presonalizzazione di questi innovativi mezzi è il primo passo verso la diffusione degli APR ad utilizzo professionale, specifico per il settore sicurezza. Poter affiancare Enti e Istituzioni, dando una risposta concreta alle loro esigenze ed innalzando il livello di sicurezza per gli operatori durante le missioni è il nostro obiettivo primario.” conclude Vittori.

Il Centro con sede a Casalecchio di Reno (BO), nel quale lavorerà senza sosta un Team di ingegneri, sarà operativo nell’immediato.

 

 

 

 

Posted on