SNIPER: nuove tecnologie per il distacco artificiale di valanghe

Home » NEWS » SNIPER: nuove tecnologie per il distacco artificiale di valanghe

Disgaggio manuale valanghe, catex valanghe, nuovi catex valanghe, SNP25, SNIPER

 

La stagione 2018 si apre con importanti novità per le Tecnologie a marchio SNIPER.

 

Grazie all’esperienza maturata nel settore della sicurezza montana ed al continuo confronto con gli operatori del settore, nascono due nuovi prodotti che arricchiscono le proposte SNIPER: il Sistema SNIPER applicato ad impianti fissi e il Sistema SNIPER per Disgaggio Manuale.

Pensati entrambi per soddisfare esigenze d’intervento di enti di sicurezza e comprensori, questi nuovi prodotti, sono stati progettati mantenendo gli elevati standard di qualità e sicurezza che caratterizzano l’intera gamma a marchio SNIPER.

 

Entrambi consentono all’operatore di eseguire missioni di bonifica dal pericolo valanghe nell’immediato ed in totale sicurezza, grazie alla possibilità di gestione remota ed alle Checklist che precedono l’esplosione.

Abbinati all’utilizzo del prodotto esplosivo SNP25, rappresentano una risposta concreta che completa l’applicazione del Sistema ad APR.

 

Il Sistema SNIPER applicato ad impianti fissi

 

L’utilizzo del Sistema SNIPER consente di dare nuova vita agli impianti fissi presenti sul territorio, permettendo così la messa in sicurezza di aree montane spesso difficilmente raggiungibile con altri mezzi. L’elevata precisione ottenuta grazie all’impiego del GPS, l’immediatezza dell’intervento e la sicurezza dell’operatore sono i principali vantaggi che caratterizzano questa tipologia di applicazione.

Scopri di più sul Sistema SNIPER applicato ad impianti fissi -> https://www.snipertechnology.it/prodotti/sistema-sniper-per-impianti-fissi/

 

Il Sistema SNIPER per il disgaggio manuale

 

Basandosi su specifiche richieste pervenute da comprensori Nazionali e Internazionali, ATM Srl ha scelto di implementare un’innovativa versione delle proprie tecnologie: il Sistema SNIPER per il Disgaggio Manuale.

Questo dispositivo, frutto di progettazione e sperimentazione specifica, permette all’operatore di intervenire in tempi decisamente brevi e in totale sicurezza. Il Sistema è studiato, infatti, per poter causare il distacco in zone accessibili, mantenendo l’operatore ad una distanza di sicurezza rispetto all’esplosione.

Per visionare la scheda prodotto cliccare qui -> https://www.snipertechnology.it/prodotti/dispositivo-disgaggio-manuale/

 

 

 

Posted on