SNIPER Technology e Musicover: la passione per il dettaglio e l’eccellenza

Home » NEWS » SNIPER Technology e Musicover: la passione per il dettaglio e l’eccellenza
musicover sniper, sniper fox, musicover zaini, partnership sniper

Da sempre ATM Srl ha voluto fortemente che i prodotti a marchio SNIPER Technology si caratterizzassero per un livello di qualità eccellente, sia dal punto di vista della funzionalità e usabilità che per i materiali di cui sono composti. Da qui la continua ricerca di fornitori/partner, che potessero comprendere a fondo questo tipo di approccio e che abbracciassero la vision impronta all’innovazione tecnologica per favorire la sicurezza. È proprio su queste basi che si fonda la collaborazione tra Musicover e ATM Srl, due realtà attente al dettaglio che propongono prodotti di qualità Made in Italy in tutto il mondo.

L’azienda

Musicover è un’azienda artigiana che nasce nel 1982. La famiglia Maniero, grande appassionata di musica, riesce nell’intento di fornire a tutti i musicisti e ai produttori le più eleganti e sofisticate custodie per ogni tipo di strumento musicale. Con il passare degli anni la vasta gamma di produzione di Musicover si amplia aggiungendo nuovi prodotti alla propria gamma come custodie e zaini su misura, applicabili ai più svariati campi ed utilizzi. I prodotti ideati nei propri laboratori ed esclusivamente Made in Italy, vengono realizzati in svariati materiali tra cui poliestere, pelle e/o materiali tecnici. Le custodie sono realizzate per facilitare il trasporto e soprattutto per proteggere lo strumento, o Sistema nel caso di SNIPER, da urti e danni.

La collaborazione con ATM Srl

Poter fornire strumentazione all’avanguardia, che tuteli la sicurezza dell’operatore e che renda le missioni di disgaggio maggiormente accessibili e comode è l’obiettivo che da sempre caratterizza la progettazione dei Sistemi a marchio SNIPER. Nello specifico per il sistema di disgaggio Manuale SNIPER FOX, il team di sviluppo interno, dopo essersi confrontato con operatori italiani ed esteri, ha scelto di sviluppare uno zaino che consenta al tecnico responsabile di raggiungere il luogo di distacco in modo più agevole, portando con se tutta l’attrezzatura necessaria. Per poter produrre un prodotto totalmente customizzato in base a queste esigenze, ATM Srl ha scelto di rivolgersi ad un’eccellenza nel settore custodie su misura, Musicover.

Funzionalità, resistenza e design: obiettivo raggiunto

Dopo una fase di progettazione condivisa tra i Team prende forma lo Zaino SNIPER FOX, in grado di contenere, oltre al sistema vero e proprio, tre cariche di SNP25, accessori, accenditori, pali e molto altro. Pesi bilanciati, attenzione all’ergonomicità dello schienale, materiali impermeabili sono solo alcuni degli aspetti che sono stati presi in considerazione durante la progettazione e la produzione. Il risultato? Un accessorio che diventa parte integrante e distintiva, che rende il Sistema SNIPER FOX ancora più performante e unico.

Posted on