SNIPER Helibox: la sicurezza prima di tutto

Home » NEWS » SNIPER Helibox: la sicurezza prima di tutto

SNIPER TECHNOLOGY è nata dall’idea di efficientare e rendere più sicuri i metodi e le procedure di bonifica degli accumuli valanghivi. In tal merito, uno dei Sistemi che maggiormente combina efficienza e sicurezza è la nostra cassa HELIBOX per il disgaggio da elicottero.

Dotata di STC e compatibile esclusivamente con le cariche piriche SNP25-H marchiate SNIPER TECHNOLOGY, il Sistema HELIBOX è il sistema perfetto per chi necessita di effettuare bonifiche estensive in breve tempo, tramite il lancio delle suddette cariche direttamente da elicottero.
Le procedure di bonifica tramite HELIBOX sono autorizzate ENAC e permettono di trasportare e lanciare fino a 18 cariche piriche SNP25-H per ogni singolo viaggio.
Il Sistema Helibox non si contraddistingue solo per efficienza. La compatibilità secondo le direttive ENAC con i soli articoli pirotecnici deflagranti SNP25-H rende le operazioni tramite HELIBOX sicure al 100%, senza rischi per operatori e piloti. Le cariche piriche SNP25-H non deflagrano per simpatia e non presentano elementi di instabilità e sensibilità se sottoposte agli stress termici tipici delle operazioni di distacco valanghe. Inoltre, le cariche piriche SNP25-H non presentano un pericolo per gli avventori delle piste o gli escursionisti, in quanto in caso di mancata esplosione diventano completamente inermi dopo pochi minuti, rendendo rapido e sicuro il recupero delle stesse.

SNIPER HELIBOX è l’ultima arrivata in casa SNIPER TECHNOLOGY e riflette la volontà di venire incontro alla necessità di ogni comprensorio o ente montano, sempre all’insegna della funzionalità, della semplicità e della sicurezza.

Posted on