Sistemi SNIPER X ed X4: una soluzione per ogni necessità

Home » Non categorizzato » Sistemi SNIPER X ed X4: una soluzione per ogni necessità

Nell’ottica di proporre soluzioni di revamping per i comprensori e gli enti che dispongono di impianti fissi a carrucola o teleferiche, SNIPER TECHNOLOGY ha sviluppato due soluzioni. Stiamo parlando dei Sistemi SNIPER X e SNIPER X4 per impianti fissi a carrucola e teleferiche.

Il Sistema SNIPER X è il primo concepito in casa SNIPER TECHNOLOGY ed è nato dalla volontà di creare un Sistema leggero in grado di essere montato su APR. Tuttavia, il Sistema ha subito dimostrato la propria versatilità, attirando l’interesse dei comprensori sciistici desiderosi di applicarlo ai propri impianti fissi a carrucola.
Il Sistema SNIPER X permette il trasporto di una carica SNP25 ed è particolarmente indicato per chi opera bonifiche di aree poco estese e con pochi punti di sparo fissi.
Tramite il radiocomando del Sistema SNIPER X è possibile seguirne il movimento e verificarne la posizione grazie alla videocamera, il GPS ed il puntatore laser.

Il Sistema SNIPER X4 nasce invece dal desiderio di sfruttare le potenzialità del Sistema SNIPER X e rafforzarle per soddisfare i bisogni degli enti ed i comprensori dotati di impianti più lunghi e che hanno dunque la necessità di eseguire bonifiche estensive in tempi ridotti.
La caratteristica principale del Sistema SNIPER X4 è infatti quella di poter trasportare fino a 4 cariche piriche SNP25, accorciando così le tempistiche di intervento in situazioni con punti di sparo multipli e altamente distanziati gli uni dagli altri.
Anche in questo caso, l’operatore può godere del massimo controllo sull’intera operazione, potendo gestire tutta la procedura, dal trasporto all’innesco fino alla deflagrazione, grazie all’innovativo radiocomando del Sistema.

I Sistemi SNIPER TECHNOLOGY per impianti fissi a carrucola e teleferiche rappresentano un’opportunità di revamping per molte istallazioni presenti sui territori montani. Pratici, efficienti e sostenibili, i Sistemi SNIPER X ed X4sfruttano le più innovative tecnologie meccatroniche per offrire soluzioni all’avanguardia alle sfide quotidiane degli operatori montani!

Posted on