Più sicurezza per le piste della Cervino SPA grazie alle Tecnologie SNIPER

Home » NEWS » Più sicurezza per le piste della Cervino SPA grazie alle Tecnologie SNIPER

Sistema SNIPER, drone NSIPER, disgaggio valanghe

 

 

La stagione 2017-2018 è stata una delle più nevose degli ultimi anni e ha creato per gli appassionati di sport invernali la situazione ideale per divertirsi e godere di splendidi paesaggi innevati.

Le eccezionali nevicate e le condizioni meteo hanno tuttavia, in determinate situazioni, favorito l’innalzamento del livello di allerta valanghe. Ciascun comprensorio Italiano e non, ha gestito queste dinamiche intervenendo per garantire la sicurezza degli sciatori, degli operatori e degli impianti.

 

Il rinomato Comprensorio di Valtournenche (AO), per garantire la totale sicurezza delle proprie aree e piste ha scelto d’investire nella prevenzione, introducendo nei propri piani d’intervento le innovative Tecnologie SNIPER.

Coinvolta nel progetto SNIPER fin dalla sua nascita come partner, la Cervino SPA ha potuto assistere in prima persona all’evoluzione di questi prodotti, fino al raggiungimento degli elevati standard tecnologici raggiunti nella fase di industrializzazione del prodotto.

 

Dopo test specifici ed analisi, considerando la conformazione territoriale e le esigenze specifiche, la Cervino SPA ha optato per l’acquisto e l’introduzione del Sistema SNIPER montato sullo specifico APR, confermando nuovamente la propria propensione al mantenimento della massima sicurezza e agli investimenti in tecnologie all’avanguardia.

Dopo aver formato durante la scorsa stagione estiva la propria squadra di SNIPERISTI (Pilota specializzato di Droni e Fochino), la Cervino SPA ha inaugurato con il nuovo anno il proprio APR SNIPER, conducendo in autonomia numerose operazioni di distacco artificiale di valanghe e assicurando così in tempi decisamente ridotti la sicurezza delle proprie piste.

 

Assisti ad una missione -> YouTube

 

Il rapido intervento, la precisione e la garanzia della sicurezza degli operatori che possono condurre la missione da remoto, sono i vantaggi garantiti da ciascun sistema di distacco valanghe facente parte delle Tecnologie SNIPER.

Un comprensorio di spicco, una tecnologia innovativa, un nuovo concetto di sicurezza.

Benvenuti in Cervino SPA, il comprensorio Italiano 2.0 in campo sicurezza.

 

 

 

Posted on