I nostri partner: LISKI Srl

Home » NEWS » I nostri partner: LISKI Srl

Il progetto SNIPER, nato nel 2013, ha stretto fin da subito importanti partnership e collaborazioni a livello internazionale.

Lo sviluppo di tecnologie progettate per il raggiungimento di nuovi standard di sicurezza e prevenzione in ambiente montano ha immediatamente suscitato l’interesse di enti e imprese leader del settore. Fra i partner di ATM Srl, ideatrice delle Tecnologie SNIPER, spicca l’azienda bergamasca LISKI Srl, esponente di punta delle attrezzature sportive invernali e Distributore ufficiale dei prodotti a marchio SNIPER.

L’azienda

LISKI Srl è un’azienda bergamasca presente sul mercato nazionale e internazionale delle forniture e attrezzature sportive sin dai primi anni ’70. La specifica linea di prodotti “Winter Program” è dedicata alla protezione e all’allestimento delle piste da sci. Dal 2000 fino ad oggi, grazie al continuo sviluppo di materiali e tecnologie performanti in ambito sportivo, LISKI Srl si è affermata come leader del settore a livello mondiale, confermandosi come principale fornitore negli eventi più importanti in ambito sciistico, fra cui si evidenziano moltissime gare di Coppa Europa, del Mondo, e Mondiali e  in tutte le discipline di Alpino, Snowboard, Freestyle, Fondo e Biathlon, per confluire in diversi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali quali Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014, e i prossimi a  Pyeongchang 2018.

La collaborazione

La mission di LISKI Srl è lo sviluppo di prodotti sempre nuovi e tecnologie avanguardistiche, con il primario scopo di migliorare la sicurezza nella pratica dello sport. Tale proposito ben si sposa con la vision di ATM Srl, che pone come traguardo personale il raggiungimento di un maggiore livello di sicurezza e prevenzione in ambito montano. Questa condivisione di obiettivi ha portato le due aziende a stringere un’importante collaborazione e oggi LISKI Srl si conferma unico distributore ufficiale autorizzato delle Tecnologie SNIPER.

Le due aziende sfruttano le comuni sinergie investendo moltissimo nell’ambito di Ricerca e sviluppo, per progettare prodotti e sistemi innovativi e garantire una sicurezza sempre maggiore nel complesso ambiente montano, sia per gli sportivi che per chi vi lavora.

Lo sviluppo internazionale

L’azienda distributrice dei prodotti SNIPER è presente in tutto il mondo, vanta infatti più di 30 distributori sparsi fra Europa, Asia, Oceania, Nord e Sud America. Questa forte presenza sul mercato estero ha costituito una straordinaria opportunità per il Sistema SNIPER, che ha riscosso moltissimo interesse in numerosi paesi, fra cui  risaltano la Russia, il Kazakistan, l’Austria, la Spagna, la Svezia e la Turchia.

ATM Srl, fiduciosa dei positivi riscontri ottenuti dal mercato estero, sta lavorando per fare in modo di diffondere le Tecnologie SNIPER e la cultura della sicurezza da esse veicolata a un livello globale.

Posted on