I vantaggi delle tecnologie targate SNIPER

Home » Non categorizzato » I vantaggi delle tecnologie targate SNIPER

L’utilizzo della tecnologia, oggi, è un punto di fondamentale importanza per garantire la sicurezza in montagna, un ambiente in cui si nascondono numerosi pericoli, spesso sottovalutati dalle persone che, per lavoro, per necessità, o anche solo per svago, si muovono al suo interno.

Lo sviluppo di prodotti innovativi come i rilevatori GPS, le applicazioni per le previsioni meteo e gli strumenti di mappatura e telemetria del territorio ha portato senz’altro al raggiungimento di un nuovo livello di sicurezza per chi opera e vive l’ambiente montano. Tuttavia, è bene non sottovalutare mai l’importanza di utilizzare più strumenti di messa in sicurezza del territorio, per evitare incidenti e tutelare la vita delle persone.

I Sistemi SNIPER TECHNOLOGY integrano le nuove tecnologie ai vecchi metodi di distacco valanghe e permettono a enti e comprensori di fare fronte in modo rapido ed efficiente ai pericoli generati dagli accumuli di neve. Le tecnologie SNIPER sono frutto di studi specifici e ricerche dedicate, svolte appositamente in ambiente innevato, per testare l’efficacia dei Sistemi anche in condizioni meteorologiche avverse e a basse temperature.

Anni di ricerca e sviluppo hanno prodotto aggiornamenti e migliorie continue sulle componenti hardware e software dei nostri Sistemi. Fra le tecnologie principali dei nostri Sistemi, si elencano la presenza di microcamere ad alta definizione, laser e dispositivi GPS per fornire agli operatori tutte le informazioni necessarie a svolgere le missioni di bonifica con rapidità, in sicurezza ed in totale controllo.

Efficacia, innovazione e sicurezza sono dunque i tre obiettivi che contraddistinguono lo sviluppo dei Sistemi SNIPER e delle tecnologie da essi supportate. Ogni tecnologia che compone i nostri Sistemi è funzionale a raggiungere tali obiettivi: il totale controllo sulle operazioni di distacco valanghe condotte per mezzo dei nostri Sistemi permette infatti sia di massimizzare la resa del prodotto pirotecnico SNP25 che di garantire procedure operative che tutelano la sicurezza del personale adibito.

SNIPER TECHNOLOGY è da tempo uno stabile punto di riferimento per enti pubblici e società private per quanto riguarda l’innovazione nel settore neve e continuerà ad aggiornare le proprie tecnologie per offrire soluzioni sempre più efficaci e sempre più sicure.

Posted on