Corso Professionale per la formazione del Team di Disgaggio

Viene proposta annualmente secondo un calendario che prevede tre date. Contattateci per tutte le informazioni.

null

Un Team, due Professioni

La SNIPER ACADEMY è il corso di formazione professionale organizzato da ATM Srl nel quale si imposta la corretta procedura di lavoro come da checklist condivisa tra le figure di Pilota APR e Operatore di Tiro, al fine di formare congiuntamente il Team di disgaggio. Ciascuna figura approfondirà tematiche e argomenti dedicati con docenti altamente qualificati per poi riunirsi e prendere parte a una demo dell’operazione di disgaggio con l’utilizzo del Drone con applicato il Sistema SNIPER.

null

2+1

Il percorso formativo completo prevede 2 giorni di lezioni in aula e una terza giornata dedicata ai singoli clienti. Il nostro tecnico specializzato assisterà il Team di Disgaggio, opportunamente formato durante la SNIPER ACADEMY, nella gestione di un’intera missione di disgaggio tramite APR con installato il Sistema SNIPER, e sarà disponibile ad approfondire qualsiasi argomento e richiesta per soddisfare le esigenze dei partecipanti.

null

Plus

Alla conclusione della formazione verrà rilasciato il materiale didattico presentato durante le lezione, l’Attestato di partecipazione e la SNIPER Card nominale che permetterà ai partecipanti di accedere a vantaggi esclusivi, quali assistenza e supporto tecnico prioritario, partecipazioni gratuite o scontate ad eventi di settore, promozioni sui prodotti presenti nello Shop on line e video tutorial esclusivi; il tutto accedendo all’apposita area riservata del sito www.snipertechnology.it.

 

 

Pilota

ATM Srl propone per la figura del Pilota APR un percorso specifico nel quale approfondire le caratteristiche tecniche del sistema SNIPER quali composizione, manutenzione e utilizzo. Saranno proposti interventi di docenti altamente qualificati che illustreranno le dinamiche del volo in montagna, le principali tecniche per individuare le zone di disgaggio e le corrette procedure per effettuare le operazioni in totale Sicurezza. Si ricorda che, per poter utilizzare il Sistema SNIPER, il Pilota deve essere in possesso dell’Attestato di Pilota APR con Abilitazione per operazioni critiche rilasciato da Scuole Autorizzate ENAC.

Operatore di tiro

Durante la SNIPER Academy, i futuri Operatori di Tiro approfondiranno con esperti del settore le caratteristiche tecniche dell’esplosivo SNP quali categorie, trasporto, detenzione e manutenzione. Verranno, inoltre, proposti interventi che illustreranno le corrette procedure per individuare le aree e i punti di tiro migliori per effettuare operazioni di disgaggio in totale Sicurezza. Si ricorda che per poter attuare operazioni di disgaggio e messa in sicurezza l’Operatore di Tiro dovrà aver sostenuto l’Esame per l’accertamento della capacità tecnica per lo svolgimento dell’attività di fochino e aver ottenuto il rilascio del certificato di idoneità. In alternativa è necessario essere in possesso dell’idoneità all’accensione di fuochi artificiali rilasciata dalla Prefettura competente a seguito del sostenimento di un apposito esame.

Prossime Date

La SNIPER ACADEMY viene proposta annualmente secondo un calendario che prevede tre date. Contattateci per tutte le informazioni.

Per ulteriori info




Acconsento alla vostra Informativa sulla privacy

















Acconsento alla vostra Informativa sulla privacy