Fiera INTERALPIN 2017: un successo per SNIPER

Home » NEWS » Fiera INTERALPIN 2017: un successo per SNIPER
Interalpin, Fiera, Tecnologie SNIPER, Interalpin 2017, ENAC, Patrocinio

Si è concluso ieri INTERALPIN, evento internazionale interamente dedicato al mondo neve tenutosi ad Innsbruck dal 26 al 28 aprile 2017 e al quale ATM Srl ha partecipato presentando le proprie Tecnologie SNIPER.

La fiera

Durante le tre giornate di presenza alla Fiera INTERALPIN sono state molte le soddisfazioni per ATM Srl.  Le Tecnologie SNIPER presentate durante l’evento in uno spazio dedicato hanno suscitato molto interesse da parte di istituzioni, aziende, comprensori e operatori che ogni giorno fanno i conti con le complessità dell’ambiente montano. I feedback del pubblico hanno confermato l’importanza del tema prevenzione nel mondo neve e l’esigenza di nuovi metodi e tecnologie che permettano un intervento tempestivo per scongiurare catastrofi a volte evitabili.

Molti i complimenti ricevuti per l’idea che sta alla base delle Tecnologie SNIPER così come per i vantaggi che queste offrono all’operatore finale che può scegliere di intervenire in modo autonomo nel momento del bisogno.

La presenza all’evento ha permesso ad ATM Srl di affacciarsi e confrontarsi con il mercato Europeo e Internazionale, portando nell’immediato riscontri importanti per l’evoluzione e la diffusione dell’utilizzo delle Tecnologie SNIPER come efficace risposta preventiva ai fenomeni valanghivi.

La Conferenza

Un notevole successo è stato riscosso anche dalla Conferenza  organizzata da ATM Srl per il giorno 27.04.17 e patrocinata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Italiana). Molti gli addetti ai lavori e le istituzioni che hanno scelto di essere presenti per approfondire le attuali tematiche di prevenzione e messa in sicurezza degli ambienti montani soggetti al rischio valanghe.

Partendo proprio da questa tematica si sono affrontati numerosi punti, sottolineando e condividendo con i partecipanti quanto ora più che mai sia di fondamentale importanza strutturare, grazie anche all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, piani di intervento preventivo che garantiscano la massima sicurezza sia per chi sceglie di vivere la montagna sia per le stesse squadre di operatori.

Il pubblico internazionale (la conferenza è stata tenuta in lingua inglese) si è mostrato molto sensibile al tema della Prevenzione ed estremamente interessato alle Tecnologie SNIPER, delle quali si è spiegato il funzionamento e le caratteristiche. Domande e confronti hanno permesso di creare una situazione di arricchimento reciproco dalla quale sono emerse ulteriori esigenze sulle quali ATM Srl si impegna nei prossimi mesi per dar vita a ulteriori soluzioni in campo di sicurezza e prevenzione nel mondo neve.

Ringraziamenti

La partecipazione a questo Evento internazionale di rilievo è stata per SNIPER un successo e ha dato ulteriore prova della validità di queste Tecnologie.

Un ringraziamento particolare va a ENAC, Ente Nazionale Aviazione Civile Italiana, che ha scelto di patrocinare la Conferenza “Tecnologie SNIPER per la prevenzione e disgaggio valanghe” portando lustro e prestigio istituzionale a livello Internazionale al tema della Prevenzione e alle Tecnologie SNIPER.

Un ringraziamento speciale a LISKI SrlALPINA Sicherheitssysteme GmbH con le quali si è condivisa l’esperienza, l’entusiasmo e i risultati dell’evento, rafforzando le partnership in essere.

Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso quest’esperienza unica e arricchente.

Posted on