Elicotteri e SNIPER Technology: nuove frontiere e applicazioni

Home » NEWS » Elicotteri e SNIPER Technology: nuove frontiere e applicazioni

Distacco valanghe con SNP25 da elicottero

 

Nate per soddisfare esigenze specifiche di Enti di pubblica sicurezza, Comprensori e Aziende private che si trovano a fare i conti con i rischi causati dal problema valanghe, oggi le Tecnologie a Marchio SNIPER, hanno acquisito una quota importante nel mercato della sicurezza nel mondo neve.

 

Molti sono stati i successi raggiunti nel corso di questi ultimi anni e il Team di ATM Srl, Azienda proprietaria del marchio SNIPER Technology, continua il proprio processo di ricerca e sviluppo per poter proporre nuove declinazioni nell’utilizzo delle proprie tecnologie e nuovi prodotti per soddisfare a pieno le esigenze degli operatori finali.

 

Proprio grazie al continuo studio e confronto con le esigenze del mercato, ATM Srl è felice di presentare in partnership con Star Work Sky, una nuova sperimentazione che vede il proprio esplosivo SNP25 coinvolto in operazioni di distacco artificiale effettuate da elicottero.

 

Attualmente l’iniziativa si trova in fase di sperimentazione affiancata dalle autorità di ENAC, tuttavia i primi test hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza di questo tipo di applicazione.

 

Molti i vantaggi dati dall’utilizzo dell’esplosivo SNP25 in elicottero rispetto ad altre tipologie di materiali:

  • Il prodotto è regolarmente marchiato CE;
  • Il prodotto viene consegnato confezionato e pronto all’uso: si eliminano così rischi legati all’auto assemblaggio;
  • La particolare modalità di accensione elimina il rischio di autoinnesco;
  • Il prodotto non è sensibile a scosse, campi magnetici, basse temperature e altezze, risultando così maneggevole e stabile;
  • Il sistema di accensione prevede il rispetto di numerose misure di sicurezza che tutelano sia l’operatore che il pilota.

 

Per restare aggiornati sulle evoluzioni di questa ulteriore applicazione, seguiteci sul nostro sito web e sui canali social di SNIPER Technology.

Di seguito trovate le foto scattate durante l’Audit ENAC nel quale la nuova pratica è stata dimostrata efficace e sicura.

Posted on