Cervino Spa & SNIPER Technology: un’altra stagione all’insegna della sicurezza

Home » NEWS » Cervino Spa & SNIPER Technology: un’altra stagione all’insegna della sicurezza

Per la seconda stagione la Cervino Spa, dotata del Sistema SNIPER X su apposito APR, ha garantito la totale messa in sicurezza delle aree di sua competenza.

Le missioni eseguite, sia a scopo preventivo che di testing, hanno potuto riconfermare l’efficacia del Sistema a bordo del Drone e dell’SNP25, il prodotto pirotecnico utilizzato per il disgaggio.

Precisione, rapidità d’intervento e semplicità dell’utilizzo si sono confermati i punti di forza delle Tecnologie SNIPER impiegate.

 

Cervino Spa, un esempio di prevenzione 2.0

Cervino Spa sin dal principio si è dimostrata sostenitrice dell’innovazione e realtà attenta e sensibile al tema prevenzione e sicurezza, diventando Partner di SNIPER Technology. Il Comprensorio di Valtournenche è stato infatti teatro dei numerosi testing dei Sistemi SNIPER prima del lancio effettivo dei prodotti sul mercato.

Altro aspetto significativo della scelta fatta nel 2017 da parte della Cervino Spa è stato quello di investire nella formazione che ha permesso di definire una squadra di operatori qualificata, capace di portare a termine da remoto le missioni di SNIPER in modo rapido, preciso e sicuro. 
La società ha creato una propria squadra di Sniperisti, composta da pilota specializzato nel volo con droni all’avanguardia e pirotecnico, riuscendo in questo modo a condurre in autonomia le operazioni di distacco artificiale delle valanghe.

Cervino, valtorunenche, drone sniper, drone disgaggio valanghe

I soddisfacenti risultati raccolti durante le stagione appena conclusa pongono le basi per ulteriori implementazioni al parco Tecnologie SNIPER attualmente detenute da Cervino Spa per la stagione 2019-2020, al fine di ampliare ulteriormente le modalità d’intervento per la messa in sicurezza delle piste e aree del Comprensorio.

Una tecnologia performante e all’avanguardia, una società attenta e pionieristica, un team formato: questi gli ingredienti che hanno garantito ad operatori e amanti degli sport invernali di godersi il Comprensorio Sciistico di Valtournenche in totale sicurezza.

Cervino, valtorunenche, drone sniper, drone disgaggio valanghe
Posted on